Pagine

26 ottobre 2010

Marilù alle selezioni di SanRemo Giovani

Di origine italiana. Un vanto tutto Nostro all’estero.
Il suo nome?
Marilù
Cosa fa?
Canta. E come canta!
Portata in Italia da Discograficamente di luca Valentini, label del Trentino Alto Adige e rappresentata per conto della stessa dal sempre più attento e preparato Peppe Cirino.

Potrete apprezzarla in un brano in versione acustica, BAD LIAR, tratto da WAIT il primo disco solista dell’affascinante artista di origine calabrese residente in Lussemburgo. Già disco d’oro con The Gentles.





A seguire la biografia di questa splendida rivelazione


Marilù
UN TALENTO ITALIANO UNA STAR ALL‘ESTERO
Marilù classe 1976. Residente in Lussemburgo. Originaria della Calabria. Trascorre la sua adolescenza circondata da amici appassionati di musica. Parla e scrive correttamente quattro lingue.
A 16 anni inizia a partecipare a diversi concorsi canori e ad esibirsi sul palco.
Dal 2002 fino al 2007 fa parte di un gruppo pop/hip hop « THE GENTLES » che ha un gran successo in Lussemburgo. Nel 2003 il gruppo raggiunge la vetta della classifica e il cd è il più venduto in Lussemburgo, diventando disco d’oro. Si esibisce come support act per vari artisti internazionali:
DJ Bobo, Pink, Samy Deluxe, K-Maro, … e altri.
Nel 2008 inizia la carriera solista di Marilù con un EP di tre brani, di cui « BAD Liar » e « SHINE » trionfano nelle classifiche lussemburghesi . Avendo un ampio consenso di pubblico e critica.
Nel 2009 incide l’album « WAIT » con 9 tracce, il cui primo singolo «GET OUT » raggiunge il primo posto della HITPARADE in solo 2 settimane e ci rimane per lungo tempo . L’album contiene brani in italiano che sono stati apprezzati e trasmessi in Lussemburgo. Opere come Aria e Solo Tu ascoltabili sul myspece personale e/o sul sito dell’artista. ( Sotto specificato)
I brani elettro/pop sono missati da Rick POPE, che oltre ad aver missato per artisti noti, come Zucchero, è l’ingegnere del suono personale di Jamiroquai.
Lo stesso Rick POPE si sposta da Londra per raggiungere Marilù nel giorno della presentazione del CD in Lussemburgo, per seguire come fonico live la stessa artista.
Nel 2010, Marilù, partecipa, come finalista, al Festival degli Autori di Sanremo al Teatro del Casinò e si classifica al 3° posto nella categoria « International Artists »

Marilù è l’autrice di tutti i testi e Joël Heyard, un suo amico d’infanzia, produce la parte musicale.
In Italia Marilù è distribuita e promossa da Discograficamente.
Contatto : ufficiostampadiscograficamente@gmail.com
Management: Discograficamente 346 9418233 begin_of_the_skype_highlighting              346 9418233      end_of_the_skype_highlighting

www.myspace.com/marilubossio
www.discograficamente.com

Nessun commento:

Posta un commento